Consulenza Sistemistica

CONSULENZA SERVER

Analisi, progettazione e consolidamento dei server con l’eventuale ausilio della tecnologia della virtualizzazione.

NETWORKING

Implementazione di reti wan, lan, vpn, access point per offrire una connettività a tutti gli operatori dell’azienda garantendo il livello di sicurezza in base alle esigenze.

DOCUMENTAZIONE SISTEMA INFORMATICO

Creazione di un inventario hardware e software. Archiviazione di tutti i software aziendali: driver periferiche, software di installazioni, manuali e documentazioni varie. Catalogazione di tutti gli indirizzi, username, password. Indirizzi di rete e configurazioni. Controllo licenze software. Elenco dei servizi internet e di tutti i dettagli.

RESPONSABILE IT

E’ la figura di riferimento per tutti i settori della azienda in merito ad esigenze e problematiche legate all’informatica e telecomunicazioni. Gestione dei fornitori di informatica (computer, rete, server, stampanti) e telecomunicazioni (fonia fissa e mobile, connessione e servizi internet). Formazione e supporto del personale su strumenti di Office Automation (Word, Excel, Internet).

PROCEDURE DI BACKUP

In base alle esigenze aziendali vengono progettate, implementate e monitorate soluzioni di backup dei dati di vario tipo: documenti, archivi, email, sistemi operativi, macchine virtuali

GESTIONE DEL FERMO TECNICO

Per gestire, e se necessario azzerare, il tempo di inattività quando avviene un guasto di una componente, hardware o software, dell’infrastruttura informatica occorre:
analizzare le esigenze
definire le procedure
implementare soluzioni ridondanti